Si è tenuto nello scorso week end a Villaggio Palumbo l’aggiornamento per i maestri di snowboard del Collegio Maestri sci Calabria, a tre anni dal conseguimento dell’ambito diploma di professionista della neve, il percorso formativo continua.
Andrea Cattaneo istruttore nazionale e formatore ha tenuto una due giorni di intenso lavoro insieme ai 6 maestri di snowboard calabresi fiore all’occhiello di questo sport invernale sempre più praticato nelle nostre stazioni sciistiche.
Giovanni Scalise, Francesco Lavigna, Davide Brancato, Anna Petruzziello, Paolo Dodaro e Federica Fazzari si sono incontrati per discutere e mettere a confronto le esperienze fatte in questi primi tre anni di insegnamento da professionisti.
A quindici anni dalla prima uscita di un testo per l’insegnamento allo snowboard ecco il nuovo,”Snowboard 2015″, che è stato analizzato attentamente nelle parti essenziali dal Cattaneo, uno degli autori, ed i maestri calabresi.
Molte le novità che renderanno facile l’insegnamento ma sopratutto l’apprendimento da parte di tutti coloro che in questo, speriamo nevoso inverno, si volessero avvicinare a questo splendido sport.
Alla giornata conclusiva il saluto del Presidente del Collegio Maestri di Sci Calabria Fiorino Spizzirri, che si è congratulato per il lavoro svolto.
Il messaggio che hanno lasciato i maestri è quello di affidarsi sempre a professionisti per conseguire migliori risultati in massima sicurezza, ma senza tralasciare il divertimento…
…e allora tutti sulle nostre splendide montagne calabresi per giornate insieme all’insegna dello snowboard.

14939544_10209760931412303_9062699304592787950_o

fonte: https://www.facebook.com/ceskokr?hc_ref=PAGES_TIMELINE