snowboard-in-calabria-calabria-snow-academyIl Lo snowboard e i bambini come e quando iniziare .

SNOWBOARD: A CHE ETÁ SI COMINCIA?
I pareri in merito sono discordanti. Gli esperti sconsigliano di cominciare prima dei 6 anni, ossia quando lo sviluppo motorio ha raggiunto una maggiore capacità di coordinamento. Nelle famiglie, però, in cui lo snowboard viene praticato abitualmente, il primo contatto del bambino con la tavola (spesso usata a mo’ di slittino) avviene in età decisamente inferiore. Spesso intorno ai 3 anni.

È fondamentale, comunque, come per qualsiasi sport, non forzare il piccolo, lasciargli prendere confidenza con il mezzo e prepararsi a ricevere anche un “No”: il fatto che mamma e papà siano snowboardisti appassionati, sebbene aiuti, non garantisce geneticamente che lo sia anche il figlio.
I primi contatti, come dicevamo sopra, dovranno essere proposti sotto forma di gioco: il bambino può essere trainato sulla tavola quasi si trattasse di uno slittino oppure gli si può insegnare a spengere in piano lo snowboard con il piede. Pian piano, magari dopo che avrà preso parte a qualche lezione con il maestro, potrà effettuare le prime vere e proprie discese in pista.
Affidatevi allo staff di Calabria Snowacademy , maestri specializzati nell insegnato dei bambini in un età inferiore hai 4 anni seguiranno i vostri piccoli in un mondo straordinario .